Posted on Lascia un commento

L’alba al Ghiaccioforte

 

locandina-alba-724x1024Appuntamento ormai annuale, l’alba al Ghiaccioforte è una delle esperienze magiche che Scansano offre ad abitanti e visitatori ogni estate.
Ghiaccio Forte è un abitato etrusco risalente al III secolo a. C., dei quali è ricco il territorio maremmano. La sua particolarità, che lo ha reso scelta per questo evento annuale, è il fatto di essere situato su di un colle dominante l’intera vallata, dal quale è possibile vedere il mare.
Proprio questa sua caratteristica geografica lo rende luogo perfetto per essere palcoscenico e platea, nella prima metà del mese di luglio, di questo spettacolo suggestivo, che unisce Natura e Uomo:  l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto” accompagna la nascita del sole con alcuni brani di musica classica, presenti all’interno del programma “Morellino Classica Festival“.
Al termine del concerto, dopo circa un’ora, dopo che gli occhi e le orecchie hanno fatto scorpacciata di suoni e colori, tocca allo stomaco riempirsi: per la cifra di € 6,00 è possibile fare una classica colazione maremmana, con le proposte di un’azienda agricola locale.

Quest’anno l’alba al Ghiaccioforte può essere ammirata il 5 luglio 2015, dalle ore 06,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.